Soggiornare a Venezia

Per apprezzarla a pieno, Venezia va vissuta. Bisogna soggiornarci almeno un paio di giorni, camminare, perdersi, camminare ancora, visitare mostre, musei, riperdersi, gustare un buon piatto locale, raggiungere le isole, e perdersi ancora … il tutto con molta calma. Perché Venezia è tempo lento, va assaporata piano piano.

Trovare il posto giusto in cui alloggiare è quindi molto importante; un posto in cui sentirsi coccolati, in cui riposare dopo lunghe camminate, in cui sfogliare un buon libro sulla città, sentire i tempi e i ritmi della città.

Ecco la nostra personale selezione di appartamenti, camere o bed-and-breakfast, alcuni gestiti direttamente da me e Davide, altri da nostri colleghi… posti in cui sentirsi a casa, in cui vivere Venezia.

Dopo la presentazione di ciascuna struttura troverai il contatto diretto se hai bisogno di chiedere ulteriori informazioni.

Cosa dirti? Buona permanenza a Venezia!

#1 B&B AL POZZO DI LUCE VENEZIA

Al Pozzo di Luce è il nostro gioiello e non lo nascondo, lo dico con una punta di orgoglio e di emozione. Perché dentro vi troverai i nostri desideri, la nostra energia, i nostri sacrifici, le nostre continue domande e ne siamo fieri!

Si tratta di un posto caldo, intimo e raffinato situato a pochi passi dalle Fondamente Nove, uno dei quartieri più caratteristici, tranquilli e autentici di Venezia. Completamente restaurato pochi anni fa, è costituito da 3 camere matrimoniali, tutte dotate di bagno privato, i cui nomi rimandano a tipiche imbarcazioni veneziane: Sanpierota, Puparin e Batela.
E’ comodamente raggiungibile dalla stazione Santa Lucia e dall’aeroporto Marco Polo.

E’ il posto ideale per farti straviziare e coccolare. L’arredamento è semplice ma tutto è stato scelto con molto gusto e con lo scopo di valorizzare l’artigianato locale.
E’ molto probabile che ci incontreremo al momento della colazione.

Per informazioni: info@alpozzodilucevenezia.com

#2 APPARTAMENTO – CA’ FILCAMO

LT: M0270423090
Ca’ Filcamo è un elegante appartamento di 80m2 in grado di ospitare fino a un massimo di 4 persone. E’ situato al secondo piano di un tradizionale edificio veneziano nel cuore di Castello, una delle zone più tipiche e autentiche di Venezia.

All’interno troverai 2 ampie camere da letto (in una è possibile preparare due letti singoli), un ampio soggiorno, un bagno con doccia e un piccolo bagno interno a una delle 2 camere, una cucina completamente attrezzata. Ovviamente sono presenti connessione wi-fi, riscaldamento autonomo e aria condizionata.

Cosa mi piace di questo appartamento?
L’energia che emana e la sua luminosità! Ha tante finestre e un bellissimo affaccio su un giardino privato. La decorazione moderna e di gusto (sono presenti mobili del creatore francese Philippe Starck!), senza dimenticare i numerosi libri su Venezia… E poi la posizione: ideale per scoprire Venezia. E’ situato nel cuore del sestiere Castello, a pochi passi dalla Chiesa Sant’Antonin e della Scuola di San Giorgio degli Schiavoni, dove puoi ammirare un celebre ciclo pittorico di Vittore Carpaccio. In soli 7 minuti di passeggiata si è a San Marco e in 10 minuti a Rialto. In pochi passi si raggiungono le fermate del vaporetto Arsenale e San Zaccaria.

Consiglio questo sestiere e questo appartamento se cerchi tranquillità, le comodità di casa e una posizione strategica per scoprire Venezia.

Per informazioni: cafilcamo@gmail.com

#3 APPARTAMENTO – CA’ SPADA

LT: M02704212197
Ca’ Spada è un intimo appartamento di 80m2 in grado di ospitare fino a un massimo di 4 persone. E’ situato al primo piano di un tradizionale edificio veneziano nel cuore di Castello, a soli due minuti dalla fermata Arsenale.

All’interno troverai 2 ampie camere da letto matrimoniali, dotate entrambe di bagno privato con doccia, un ampio soggiorno e una cucina completamente attrezzata. Ovviamente sono presenti connessione wi-fi, riscaldamento autonomo e aria condizionata.

Cosa mi piace di questo appartamento?
Il suo essere così raccolto, intimo e accogliente.
E poi la posizione: ideale per scoprire Venezia. E’ situato nel cuore del sestiere Castello, a pochi passi dall’ingresso dell’Arsenale e dalla movimentata via Garibaldi. E’ la location ideale per chi vuole visitare la Biennale.
In soli 10 minuti di passeggiata si è a San Marco e in 15 minuti a Rialto.

# 4 APPARTAMENTO – CA’ DELL’OMBRA FELICE

LT: 027042-LOC-11709

Ca’ dell’Ombra Felice è un intimo appartamento di 60m2 in grado di ospitare un massimo di 3 persone. E’ situato al piano terra di un tradizionale edificio veneziano nel cuore di Castello (Campo do Pozzi), a poca distanza dalle fermate Arsenale e Ospedale.

All’interno troverai un ampio ingresso con soggiorno dotato di un comodo divano letto, cucina attrezzata, un bagno con doccia e un’ampia camera matrimoniale con affaccio sul canale.

Sono presenti connessione wi-fi, riscaldamento autonomo e aria condizionata.

Cosa mi piace di questo appartamento?
Il suo essere così raccolto, intimo e accogliente. La sua tranquillità, la magia della vista sul canale e un simpatico scoperto antistante l’appartamento, ideale per bere un aperitivo o rilassarsi leggendo un buon libro.

#5 CA’ NELE

LT: M0270427761

Ca Nele è un intimo e raffinato appartamento di 60 m2, situato nel sestiere di Castello, in grado di ospitare fino a 4 persone.

L’appartamento è stato recentemente restaurato in ogni sua parte per offrire uno spazio moderno, confortevole e curato nei minimi dettagli: travi a vista, parquet, luci a led … un misto di design, eleganza e praticità che renderanno più piacevole il vostro soggiorno.

Al 3 piano di un calmo e tipico stabile veneziano, Ca Nele si compone di:

Luminoso ingresso, angolo cottura, 2 ampie camere matrimoniali finemente arredate e 2 bagni con doccia.

Inoltre Ca Nele mette a disposizione: connessione ad internet con Fibra, TV in ogni camera, lavatrice, aria condizionata / riscaldamento, cucina a induzione.

Data la sua posizione strategica, Ca’ Nele è il punto ideale per partire alla scoperta di Venezia: i principali punti di attrazione sono facilmente raggiungibili a piedi o in vaporetto in brevissimo tempo. Una piacevole passeggiata vi condurrà nella splendida Piazza San Marco o, se volete scoprire una Venezia meno turistica, l’Arsenale e i Giardini, che da maggio a novembre ospitano le Biennali di arte e architettura, vi aspettano a meno di 10 minuti di cammino. La linea 1 del vaporetto vi porterà facilmente al Lido o vi farà comodamente attraversare tutto il Canal Grande.

E’ inoltre possibile immergersi in una vera vita di quartiere grazie ai vari negozi presenti nelle vicinanze (panificio, fruttivendolo, bar, supermercati) e ottimi ristoranti dove assaggiare la squisita cucina veneziana.

Ti Potrebbero Interessare

Grande attesa per la Festa Veneziana sull’acqua che, da venerdì 18 febbraio, si trasferisce in...
Sabato 3 luglio 2021 si terrà la 17° edizione della Notte Europea dei Musei, organizzata...
Da qualche mese esiste a Venezia un piccolo angolo di poesia situato nel sestiere di...
Grande attesa per la Festa Veneziana sull’acqua che, da venerdì 18 febbraio, si trasferisce in...
Sabato 3 luglio 2021 si terrà la 17° edizione della Notte Europea dei Musei, organizzata...