SOGGIORNARE A VENEZIA

Per apprezzarla a pieno, Venezia va vissuta. Bisogna soggiornarci almeno un paio di giorni, camminare, perdersi, camminare ancora, visitare mostre, musei, riperdersi, gustare un buon piatto locale, raggiungere le isole, e perdersi ancora … il tutto con molta calma. Perché Venezia è tempo lento, va assaporata piano piano.

Trovare il posto giusto in cui alloggiare è quindi molto importante; un posto in cui sentirsi coccolati, in cui riposare dopo lunghe camminate, in cui sfogliare un buon libro sulla città, sentire i tempi e i ritmi della città.

Ecco la nostra personale selezione di appartamenti, camere o bed-and-breakfast, alcuni gestiti direttamente da me e Davide, altri da nostri colleghi… posti in cui sentirsi a casa, in cui vivere Venezia.

Dopo la presentazione di ciascuna struttura troverai il contatto diretto se hai bisogno di chiedere ulteriori informazioni.

Cosa dirti? Buona permanenza a Venezia!

#1 B&B AL POZZO DI LUCE VENEZIA

Al Pozzo di Luce è il nostro gioiello e non lo nascondo, lo dico con una punta di orgoglio e di emozione. Perché dentro vi troverai i nostri desideri, la nostra energia, i nostri sacrifici, le nostre continue domande e ne siamo fieri!

Si tratta di un posto caldo, intimo e raffinato situato a pochi passi dalle Fondamente Nove, uno dei quartieri più caratteristici, tranquilli e autentici di Venezia. Completamente restaurato pochi anni fa, è costituito da 3 camere matrimoniali, tutte dotate di bagno privato, i cui nomi rimandano a tipiche imbarcazioni veneziane: Sanpierota, Puparin e Batela.
E’ comodamente raggiungibile dalla stazione Santa Lucia e dall’aeroporto Marco Polo.

E’ il posto ideale per farti straviziare e coccolare. L’arredamento è semplice ma tutto è stato scelto con molto gusto e con lo scopo di valorizzare l’artigianato locale.
E’ molto probabile che ci incontreremo al momento della colazione.

Per informazioni: info@alpozzodilucevenezia.com

#2 APPARTAMENTO – CA’ FILCAMO

LT: M0270423090
Ca’ Filcamo è un elegante appartamento di 80m2 in grado di ospitare fino a un massimo di 4 persone. E’ situato al secondo piano di un tradizionale edificio veneziano nel cuore di Castello, una delle zone più tipiche e autentiche di Venezia. 

All’interno troverai 2 ampie camere da letto (in una è possibile preparare due letti singoli), un ampio soggiorno, un bagno con doccia e un piccolo bagno interno a una delle 2 camere, una cucina completamente attrezzata. Ovviamente sono presenti connessione wi-fi, riscaldamento autonomo e aria condizionata.

Cosa mi piace di questo appartamento?
L’energia che emana e la sua luminosità! Ha tante finestre e un bellissimo affaccio su un giardino privato. La decorazione moderna e di gusto (sono presenti mobili del creatore francese Philippe Starck!), senza dimenticare i numerosi libri su Venezia… E poi la posizione: ideale per scoprire Venezia. E’ situato nel cuore del sestiere Castello, a pochi passi dalla Chiesa Sant’Antonin e della Scuola di San Giorgio degli Schiavoni, dove puoi ammirare un celebre ciclo pittorico di Vittore Carpaccio. In soli 7 minuti di passeggiata si è a San Marco e in 10 minuti a Rialto. In pochi passi si raggiungono le fermate del vaporetto Arsenale e San Zaccaria.

Consiglio questo sestiere e questo appartamento se cerchi tranquillità, le comodità di casa e una posizione strategica per scoprire Venezia.

Per informazioni: cafilcamo@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...