Senza categoria, Soggiornare a Venezia

IL LATO POSITIVO DELLE COSE

Il 29 ottobre 2018 siamo stati toccati da un’eccezionale acqua alta (160 cm) come non si vedeva da anni.

Stupore, panico, addirittura paura in alcuni momenti, ma soprattutto una sensazione di impotenza.

Rassicurare gli ospiti presenti in struttura, informarli sull’andamento della situazione, restare in attesa, lasciare fare alla natura …

La parte più difficile da gestire è stata sicuramente, a posteriori, la comunicazione con chi invece sarebbe ancora dovuto arrivare a Venezia. Anche a giorni o settimane di distanza da questo evento così particolare, la domanda degli ospiti in arrivo era sempre la stessa: “Venezia è sott’acqua? E’ completamente inondata, vero? Abbiamo visto le immagini in TV e pensavamo di annullare il soggiorno … Cos’è l’acqua alta? Come funziona la marea?”

E’ da questa esperienza, in un certo senso “negativa”, che purtroppo si è ripetuta anche quest’anno, che è nata l’idea di questo blog: rispondere, nel limite del possibile, alle domande e alle curiosità di chi vuole vivere Venezia per un breve o lungo periodo, e provare a raccontare questa meravigliosa e unica città: i suoi tempi, le sue dinamiche, le sue storie …

Vogliamo mostrarvi una Venezia viva e che vive, sempre in movimento. 

Darvi così la possibilità di vivere Venezia da dentro, con l’aiuto di veneziani doc e non, perché sono i punti di vista diversi che aiutano ad avere alla fine una visione globale delle cose.

Chi la racconterà? Chi a Venezia ci è nato e non la lascerebbe per tutto l’oro del mondo, chi è stato adottato da Venezia e chi a Venezia è solo di passaggio: Venezia, d’altro canto, è stata da sempre un crocevia, un luogo di scambio e tolleranza, patria dell’arte, l’arca della civiltà della pace.

Una città che mette alla prova, che prende tanta energia ma che sa restituire calma e una bellezza in grado di stordire. Insomma, una città che non lascia indifferenti.

Esploratela con noi e non esitate a dirci qual è la vostra Venezia.

Ovviamente vi parleremo anche di noi, dei nostri appartamenti e del nostro bed-and-breakfast, soprattutto attraverso le domande che i nostri ospiti costantemente ci rivolgono e alle quali tentiamo di rispondere.


E se avete bisogno di consigli o di un aiuto per preparare e organizzare il vostro soggiorno a Venezia, non esitate a contattarci. Saremo lieti di contribuire a rendere la vostra permanenza davvero unica. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...