Galeotta fu la sagra
Metti una sera d’estate a Venezia, metti una delle feste più belle della città, metti un ragazzo e una ragazza venuti da lontano e magia fu.
Io, Alessandra, e Davide ci siamo conosciuti alla sagra di San Piero di Castello, una delle sagre più attese della città.
Entrambi veneziani di adozione, siamo approdati qui in momenti e attraverso percorsi diversi.
Davide, nato in Francia, ma con sangue valtellinese nelle vene (di cui va estremamente fiero!) conosceva bene Venezia e poterci vivere e lavorare faceva parte dei suoi progetti. Un passato nella gendarmerie, nei vigili del fuoco, come fotografo, motociclista, una passione per i viaggi e la buona cucina…. Insomma, mille vite in una: si è lasciato stregare dal fascino di Venezia e si è messo subito a lavorare in ambito turistico. Ora gestisce appartamenti vacanza.
Io, Alessandra, avellinese di nascita, cresciuta a Parma, sono arrivata a Venezia dopo una breve parentesi di vita francese. Sinceramente Venezia era l’ultima città in cui mi sarei immaginata vivere ma scelte lavorative mi hanno condotto qui. Sono trascorsi otto anni dal mio arrivo e anch’io, dopo aver lavorato per un lungo periodo in ambito culturale, ho preferito dedicarmi al turismo e, con l’aiuto di Davide, gestisco il bed-and-breakfast Al Pozzo di Luce.
Il viaggio sembra proprio essere il Leitmotiv delle nostre vite: i nostri viaggi, il nostro migrare ma anche il viaggio dei nostri ospiti, che a volte aiutiamo a costruire e di cui ne facciamo un po’ parte.