arte, Senza categoria, visitare Venezia

CHRISTMAS ART MARKET

Se non vuoi perderti la magia del Natale, nonostante questo periodo così particolare, ti consiglio una visita al Christmas Art Market allestito presso il magnifico Hotel Ca’ Sagredo.

Un luogo che lascia a bocca aperta non appena si varca la soglia di ingresso e che celebra il Natale all’insegna dell’Arte, sotto forma di mercatino – esposizione. 

Cosa troverai? Una piccola mostra d’arte dove ad essere esposte sono le opere di 9 artisti veneziani o di adozione: gioielli in vetro di Murano, capi d’abbigliamento, fotografie d’autore, elementi di design a veli di seta dai colori del vetro … Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Dove?
Hotel Ca’ Sagredo – Campo Santa Sofia 4198/99

Quando?
Da martedì 8 dicembre a giovedì 24 dicembre 2020
Lunedì – Domenica, dalle 10.00 alle 18.00

Entrata Libera

Organizzazione: 
ONVIEW EXPERIENCES AND WEDDINGS
Allestimento a cura di G’art [galleria delle arti] – Venezia

GLI ARTISTI PRESENTI

STEFANO CERETTI
Piemontese di nascita, è fotografo professionista dal 1992. Spazia dalla moda al ritratto, dal reportage alla “street photography”. Mostre, pubblicazioni e serate di presentazione dei suoi lavori sono state realizzate a Berlino, Londra, New York e Tokyo, oltre che in molte città italiane.

SILVIA FINIELS
Nata a Parigi, nel 1997 approda a Venezia dove, grazie agli studi di moda e al suo amore per il vetro di Murano crea meravigliose collane realizzate con antiche perle veneziane. Nel 2007 nasce il brand Aventurina Design per una ricerca approfondita sulla creazione di lampade vintage. 
Sensibile al ciclo di vita dei materiali, Silvia recupera vetri artistici di grandi maestri vetrai per dare loro una seconda vita attraverso un’attenta ri-lavorazione e un sapiente assemblamento: ogni lampada diventa così una scultura unica. 

BEATRICE MACOR – IMPRONTA CREATIVA
Figlia d’arte, Beatrice proviene da una storica famiglia di tappezzieri di Udine. Architetto, si specializza in progettazione e arredamento di interni. Oggi propone alcune linee di design ideate e realizzate completamente da sé. 
Canali social: Impronta Creativa di Beatrice Macor

ORSOLA MAINARDIS
Veneziana, appassionata di arte, design e fotografia, Orsola Mainardis inizia il suo percorso professionale nel campo dell’abbigliamento femminile, attraverso la progettazione di gioielli realizzati con materiali originali e ricercati come i cristalli e i vetri di Murano: bijoux e accessori all’insegna dell’unicità!

VITA DI VETRO – ANDREA MORETTI, LE SORELLE MORETTI
La “seta di vetro” è un progetto delle sorelle Giovanna, Carlotta e Orsola Moretti, dove la passione per il vetro nasce da una tradizione di famiglia, iniziata da Vincenzo Moretti (1835 – 1901) e ripresa anche da Andrea Moretti, padre di Giovanna, Carlotta e Orsola.
Da singoli pezzi di campionario di vetri murrini, nasce l’idea di trasportare su seta, cashmere e chiffon i colori, la trasparenza e le preziose imperfezioni di una materia duttile, fragile, magico come il vetro.

FULVIA NOTARIS – ANTARES
Scopre la passione per il design sui banchi della facoltà di Architettura a Milano e ha la fortuna di studiare con grandi maestri del design internazionale. Tra il vetro e Fulvia è amore a prima vista e allo stesso tempo Fulvia si nutre degli stimoli offerti dalla storica scuola padovana di oreficeria, ricca di influenze cosmopolite e punto di incontro di artisti capaci di lavorare i materiali più diversi. Il brand Antares Venezia nasce nel 1995.

THIS MASQUERADE
E’ un progetto di collaborazione tra G’art [galleria delle arti], On View Experiences and Weddings e A.A. la cui sigla significa semplicemente Artigiano Artista : tre realtà differenti che hanno il desiderio di operare per il bene comune nella ri-valutazione dello straordinario patrimonio dell’arte e dell’artigianato d’autore veneziano e italiano. Vengono così riproposte una serie di maschere di artigianato artistico uniche e preziose, realizzate in carta presta secondo l’antica tradizione veneziana dei maschereri e decorate con gli scarti della lavorazione del vetro di Murano.

ANTONIA TREVISAN
Vive e lavora tra Venezia e Vicenza. Grazie agli studi di progettazione, pittura, design per l’arredamento, negli anni 70 frequenta gli studi di famosi designer, artisti e architetti sviluppando un profondo legame con l’arte applicata. In quegli anni nascono le sue prime vetrate artistiche, realizzate con lastre di vetro soffiato colorato, tagliate autonomamente, assemblate con collante trasparente e inserite fra pannelli di vetro antisfondamento.

LAURA ZULIANI
Laura realizza capi d’abbigliamento, accessori e gioielli fatti a mano nel suo Atelier a Trieste. Da sempre dedita al modellismo sartoriale, al taglio e cucito, alla stampa su carta e tessuti, accetta una sfida con la lana cardata, non sempre facile da lavorare. Con lei la lana viene tinta con materiali naturali, stampata con fiori e foglie, legata insieme in modo da produrre disegni geometrici, lavorata con acqua e sapone o con l’ago fino a renderla “un velo”. Ogni creazione è un pezzo unico o prodotto in edizione limitata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...