Senza categoria

RETTIFICA: NUOVE DATE PER LA 17 MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA

Ci abbiamo sperato fino all’ultimo, ma purtroppo è di qualche giorno fa la notizia dello slittamento della 17. Mostra Internazionale di Architettura al 2021. Prevista originariamente a maggio, poi ad agosto, la Biennale Architettura si svolgerà da sabato 22 maggio a domenica 21 novembre 2021 per le ragioni che tutti conosciamo.

Nuove dare per la Biennale Architettura

Di conseguenza si è imposto un cambio date anche per la 59 Esposizione Internazionale d’arte che si svolgerà ora nel 2022, durerà 7 mesi e si terrà da sabato 23 aprile a domenica 27 novembre.

Vengono invece confermate le altre manifestazioni della Biennale di Venezia:

dal 2 al 12 settembre 2020
77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica diretta da Alberto Barbera;

dal 14 al 24 settembre 2020
48. Festival Internazionale del Teatro diretto da Antonio Latella ;

dal 25 settembre al 4 ottobre 2020
64. Festival Internazionale di Musica Contemporanea diretto da Ivan Fedele;

dal 13 al 25 ottobre 2020
14. Festival Internazionale di Danza Contemporanea diretto da Marie Chouinard 

La Biennale si adatterà comunque al momento storico che stiamo vivendo e nei luoghi della manifestazione, il Padiglione Centrale, i Giardini e l’Arsenale, si respirerà aria di arte e cultura.

A partire dal 29 agosto e fino alla fine dell’anno sarà infatti allestita al Padiglione Centrale una mostra su episodi particolarmente significativi della storia della Biennale, che vedrà in dialogo tutte le sue discipline artistiche.

La mostra sarà curata per la prima volta collettivamente da tutti i Direttori artistici dei Settori: Cecilia Alemani (Arte), Alberto Barbera (Cinema), Marie Chouinard (Danza), Ivan Fedele (Musica), Antonio Latella (Teatro), Hashim Sarkis (Architettura) e sarà organizzata con i materiali dell’Archivio Storico delle Arti Contemporanee della Biennale (ASAC) e con materiali provenienti da altri importanti archivi.
 
Ai Giardini e all’Arsenale nello stesso periodo avranno luogo attività, spettacoli dal vivo e performance dei giovani artisti della Biennale College dei Settori Danza, Musica e Teatro. Sarà allestita un’arena per proiezioni cinematografiche all’aperto che comprenderà anche il periodo della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (2-12 settembre). Saranno organizzate visite guidate sulla storia dei Padiglioni e dei Giardini, sede originaria della Biennale Arte. Analoghi percorsi di visite guidate si terranno all’Arsenale, incentrati sulla storia degli edifici e sui restauri eseguiti dalla Biennale.

A breve dovrebbe essere disponibile il programma dettagliato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...